- Nome ▷ “Soundshift”
- Destinazione ▷ Castello Bröllin – Germania
- Durata progetto ▷ 14 giorni
▷ Tra il 26 luglio e il 10 agosto 2021 al castello di Bröllin, in Germania, si è svolto il progetto “Soundshift”, uno Scambio Giovanile finanziato dal programma Europeo Erasmus+, volto a supportare l’arte e la cultura a 360 gradi.
Circa 30 ragazzi provenienti da Germania, Italia e Portogallo hanno svolto attività concernenti musica, teatro, danza e acrobatica attraverso workshop offerti da trainer di diversa nazionalità e in sole due settimane hanno realizzato uno spettacolo finale in cui si sono occupati di tutto: dal concepimento dello show all’allestimento della scenografia, fino alle esibizioni!
Il progetto ha riscosso un grande successo tra i ragazzi che, tra le non poche difficoltà dettate dalla pandemia, hanno vissuto delle settimane indimenticabili.
Ecco cosa ci dice Tancredi in proposito:
“Adesso che scrivo, è già passato un mese dall’ultima volta che ho visto Bröllin. Sento di aver lasciato lì un pezzo grande di me, che prima non c’era. Sono state giornate di libertà assoluta, piene di bellezza in tutto, nella danza, nella musica, nelle parole e negli sguardi che ci scambiavamo, nelle fragilità che siamo arrivati a condividere.
Sono stati solo 15 giorni, ma lì il tempo non esisteva, non ne abbiamo avuto
bisogno per sentire che un* accanto all’altr* eravamo nel modo più naturale e spontaneo possibile.
Adesso che sono stato lì non voglio dimenticare niente e nessuno.”
Per info:
https://www.facebook.com/Jugendfunkhaus www.portanuovaeuropa.it
Soundshift – Scambio in Germania – Arte e spettacolo – scadenza 25/06/2021