Volontariato in Polonia - Dog Therapy

Volontariato in Polonia – Dog therapy – Scadenza: 24/01/2019

  • Destinazione ▷ Polonia – Gdynia
  • Tema ▷ Pet therapy (cani)
  • Partenza ▷ 01/04/2019
  • Durata progetto ▷ 12 mesi
  • Numero di volontari ▷ 1
  • Scadenza per le candidature ▷ 24/01/2019

▷  Se questo progetto ti interessa

Prepara un CV con foto in inglese , e compila  questo Application form . Manda questi 2 documenti per email all’indirizzo sve@portanuovaeuropa.it. Ti manderemo un feedback sulla tua candidatura prima del suo invio all’organizzazione di coordinamento.

  Descrizione dell’organizzazione di accoglienza

Il progetto di volontariato presso l’organizzazione “Dogtor Foundation”, che si occupa di pet therapy e, in particolare di dog therapy. Le attività dell’organizzazione si rivolgono a persone con disabilità fisica o psichica (autismo, sindrome di down, paralisi cerebrale, etc)  e a persone che soffrono di problemi di salute vari.  L’organizzazione offre anche corsi di formazione/ addestramento specifici per persone e cani, in relazione con la dog therapy, attività educative rivolte a bambini di diverse età sul tema del rapporto con gli animali e corsi di addestramento vari per cani.

Le attività si svolgono presso la sede dell’organizzazione oppure presso scuole, ospedali o istituzioni specializzate nell’accoglienza di persone con disabilità.

▷  Attività dei volontari

Il volontario parteciperà alle varie attività dell’organizzazione, compresa l’interazione con gli utenti, l’assistenza ai terapisti duranti i laboratori e le sessioni di gruppo. Parteciperà inoltre alle attività di comunicazione, collaborando alla preparazione e alla diffusione di materiale promozionale (foto, video, locandine e depliant), ad attività varie presso l’ufficio amministrativo e a altre piccole attività quotidiane.

Il volontario potrà inoltre partecipare alla selezione e all’addestramento dei cani che saranno poi coinvolti nelle attività di dog therapy.

▷  Requisiti

  • età compresa tra 18 e 30 anni
  • essere amante degli animali e, in particolare, dei cani
  • essere fortemente interessato/a alla pet therapy

La lingua di comunicazione con lo staff dell’organizzazione sarà l’inglese. E’ però necessario essere interessato/a ad acquisire qualche competenza linguistica in polacco, cosi de vedere facilitato il rapporto con gli utenti.