Chaplaincy&Housing

Volontariato nel Regno Unito – Homeless and Chaplaincy – Scadenza 15/01/2019

Volontariato nel Regno Unito – senza tetto e supporto spirituale – Scadenza 15/01/2019

  • Destinazione ▷ Regno Unito (Bournemouth)
  • Tema ▷ senza tetto e supporto spirituale
  • Partenza ▷ 22/04/2019
  • Durata progetto ▷ 4 mesi (fino a 04/09/2019)
  • Numero di volontari ▷ 1 volontario
  • Scadenza per le candidature ▷ 15/01/2019

  Se questo progetto ti interessa

Prepara il tuo CV e una lettera motivazionale (in cui indichi l’area di interesse e il perchè), entrambi in inglese e manda questi due documenti all’indirizzo email sve@portanuovaeuropa.it . Ti manderemo un feedback sulla tua candidatura prima di inoltrala all’organizzazione di accoglienza.

  Descrizione dell’organizzazione di accoglienza

La YMCA di Bournemouth è un’organizzazione non profit che gestisce una varietà di progetti a Bournemouth indirizzati a giovani e adulti. I singoli progetti dipendono da finanziamenti pubblici e non. L’organizzazione dispone di anni di esperienza con progetti di volontariato, per giovani e adulti svantaggiati e disabili, trattando argomenti come il razzismo, la cittadinanza, il bullismo, il lavoro giovanile globale e l’autostima.

Questo progetto proposto al Volontario Europeo si svolge nel dipartimento “Housing & Chaplaincy” , un servizio di supporto spirituale rivolto a giovani e adulti sensa fissa di mora. l servizio lavora a stretto contatto con il Dipartimento degli alloggi, dove vivono uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 60 che altrimenti vivrebbero in strada. Il gruppo di volontari/cappellani lavora anche all’esterno nella comunità, attraverso progetti di sensibilizzazione con persone di tutte le età.

Questo progetto fa parte di un progetto già avviato nel settembre 2018 che prevede il coinvolgimento di 8 altri volontari provenienti da diversi paesi europei e che lavorano in altre aree della YMCA Bournemouth.

Sacrica la scheda descrittiva: Chaplainly & Housing: gestione di alloggi e sostegno per persone senza fissa dimora (1 volontario)

Requisiti:

  • Essere interessati a lavorare nell’area descritto nella scheda (spiegarlo bene nella lettera motivazionale)
  • Essere motivati a lavorare con giovani e adulti che si trovano in sitiuazione di forte disaggio, sostenendo loro semplicemente come persona amica in grado di ascoltare…
  • Avere un approccio aperto, di collaborazione, di ascolto e curioso
  • Avere una buona conoscenza dell’inglese (almeno A2 nella comprensione / produzione verbale)