SIMONE - bournemouth

SVE – Simone a Bournemouth, UK

SIMONE - bournemouth

  • Nome ▷ Simone
  • Destinazione ▷ Bournemouth, UK
  • Durata progetto ▷ Gennaio 2018 – Settembre 2018

Ciao, sono Simone, un ragazzo di 19 anni proveniente da Padova. Mi sono diplomato lo scorso anno e, finite le scuole superiori, ho deciso subito di realizzare uno dei miei più grandi sogni: partire e affrontare un’esperienza all’estero. Ormai il mio progetto SVE é iniziato da qualche mese e quando sono arrivato a Bournemouth, in sostituzione di un altro volontario italiano, ammetto di avere avuto inizialmente qualche problema  sicuramente con la lingua. Entrare in un contesto in cui la lingua inglese sia alla base di tutto non è stato affatto facile, ma posso assicurarvi che col passare del tempo si migliora veramente tanto e consiglio   di parlare il più possibile, in ufficio, in casa, fuori con gli amici,  provarci sempre, senza cadere nello sconforto in caso non si riesca a capire qualcosa, mai mollare!

WhatsApp Image 2018-05-14 at 11.37.13 (1)

In questo progetto collaboro con altri 8 volontari provenienti da diversi paesi europei con cui condivido l’alloggio e con i quali ho instaurato un bel rapporto. Per quanto riguarda il mio ruolo all’interno dell’organizzazione YMCA mi occupo dello “Youth Marketing”, che consiste nel visitare i vari progetti presenti, stando a stretto contatto con bambini o ragazzi con disabilita’ o meno.

WhatsApp Image 2018-05-14 at 11.37.13

Allo stesso tempo mi occupo anche dell’aspetto marketing. Questo significa gestire il sito, fare foto, creare video, ecc.

WhatsApp Image 2018-05-14 at 11.37.13 (2) Ho sempre sognato di realizzare un’esperienza all’estero e Portanuova Europa mi ha dato questa grande opportunità. Questo e’ stato il motivo principale che mi ha portato a partire con Portanuova Europa.